Emergenza Ucraina

In risposta a quanti desiderano attivarsi per far fronte alle emergenze causate dalla guerra in terra Ucraina, segnaliamo che la parrocchia si sta organizzando per raccogliere generi di prima necessità, collaborando come punto di raccolta del Sermig.

Qui è possibile scaricare la locandina con le informazioni necessarie.

Ricordiamo che sia il Sermig, sia la Caritas Italiana invitano a raccogliere fondi in denaro per poter gestire al meglio l’approvvigionamento del necessario: a tal proposito indichiamo gli IBAN e i link di riferimento.

Indichiamo anche il link per poter accedere ai siti dell’UNCHR Italia (Agenzia ONU per i rifugiati) e della Regione Piemonte per l’eventuale accoglienza profughi.

Caritas Diocesana di Torino: raccolta fondi

IT 06 D 06085 30370 000000025420 (Banca di Asti – filiale Chivasso)
intestato ad ARCIDIOCESI DI TORINO – CARITAS
con causale emergenza Ucraina 2022.

Sermig, Arsenale della pace: raccolta generi di prima necessità (locandina punto raccolta Vianney)

Associazione Sermig Re.Te. per lo Sviluppo Onlus
IBAN IT29 P030 6909 6061 0000 0001 481 – Causale: UCRAINA

UNHCR, Agenzia ONU per i rifugiati: raccolta fondi