Filodrammatica Vianney

La “Filodrammatica Vianney” è un gruppo teatrale nato nel 1980, presso la Parrocchia S.G.M. Vianney, per opera di alcuni amici che avevano voglia di divertirsi e divertire. Nel tempo, grazie anche all’alternarsi di molti attori, ha saputo mantenere l’impegno di almeno una commedia brillante all’anno: le prime prove ad ottobre, una sera alla settimana, e il gran debutto in genere in maggio.

Nel 1991 è anche nato un progetto di teatro per ragazzi e giovani, durato ben sette anni, grazie all’entusiasmo dei ragazzi stessi, ma soprattutto di Silvana e Beppe e di alcuni educatori.

Attualmente il gruppo è costituito da sei attori, che conservano lo spirito iniziale di passione e divertimento, pur non mancando per loro sacrificio e fatiche.

Il motto che sostiene la Filodrammatica è: “divertire divertendosi”; ma l’orgoglio più grande è quello di poter sostenere le spese della Comunità, poiché da sempre tutto il ricavato degli spettacoli viene devoluto alla parrocchia.

Chi fosse interessato a far parte del gruppo, è il benvenuto e può mettersi in contatto con Silvana (in ore pasti).

Silvana Matarazzo 320.1165872