#RIPARTIREINSIEME – mettiamo in circolo la solidarietà

“Ripartire Insieme” è il progetto a cura dalla Delegazione Caritas Piemonte e Valle d’Aosta che ha un duplice obiettivo: sostenere piccole attività commerciali che, tramite l’emissione di buoni spesa, possano aiutare persone e famiglie che si rivolgono ai centri di ascolto Caritas.

Questo progetto di economia circolare prevede l’erogazione di un contributo ad attività produttive locali di piccole dimensioni maggiormente in difficoltà e capaci di fornire servizi direttamente alle persone o famiglie assistite dalle Caritas diocesane.

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale, avendo visto l’operatività del progetto e ritenendolo
opportuno per realizzare una forma matura di sostegno fraterno, vuole darne risalto proponendo alla comunità del Vianney di sostenerlo economicamente nel tempo di quaresima per contribuire al suo prosieguo.

Per i più piccoli, per chi ha piacere, è possibile ritirare in chiesa il “salvadanaio” da costruire, per raccogliere il frutto delle proprie rinunce da riportare in chiesa a Pasqua.

Per maggiori approfondimenti sul progetto

https://youtu.be/_llVS9gh5fs

E’ possibile contribuire al progetto:

  • portando direttamente quanto raccolto con i “salvadanai” e con le buste di quaresima alla Messa di Pasqua.
  • tramite Satispay (https://tag.satispay.com/parrocchiasgmvianney), inviando contestualmente avviso a segreteria@parrocchiavianney.it indicando quanto versato (questo è importante poichè il sistema non restituisce causale e nominativo di chi ha versato)
  • effettuando un bonifico su queste coordinate bancarie:

PARROCCHIA SAN GIOVANNI MARIA VIANNEY
IBAN: IT34V0200801125000101082065
Causale: QUARESIMA 2021 – S.G.M. VIANNEY