In cammino con Gesù – Un anno con il Vangelo di Marco


Da lunedì 30  novembre 2020, prima settimana di Avvento, proponiamo un percorso di lettura e approfondimento del Vangelo di Marco, con l’aiuto di don Gianluca Carrega, docente di Sacra Scrittura presso la Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale – sez. di Torino.

 

Date:

30 novembre
-7 – 14 – 21 dicembre 2020, ore 20,30

Orario:

– 20,30 – 22,00

Modalità:

– inizialmente on-line, attraverso la piattaforma zoom, poi a seconda delle indicazioni governative, anche in presenza.
– l’incontro sarà aperto da un intervento di don Gianluca, a cui seguirà confronto in piccoli gruppi (anche on-line è possibile farlo).

Materiale necessario:

Bibbia, quaderno, penna
smarphone o tablet o computer  (per permettere il collegamento)
Eventuali documenti ultili all’incontro verranno inviati su whatsapp e via mail

Come partecipare?

– è necessario iscriversi attraverso il seguente link (Iscrizioni), oppure telefonando in segreteria parrochiale al n. 0113171120, lasciando il proprio numero di cellulare e l’indirizzo mail
– verrà inviato un link su whatsapp e via mail su cui cliccare per accedere all’incontro
– sarà possibile partecipare anche senza iscrizione cliccando sul link riportato a fondo pagina: tuttavia vi chiediamo di preferire l’iscrizione, per facilitarci l’organizzazione

Il percorso non si concluderà in Avvento, ma ci accompagnerà tutto l’anno, con modalità e tempi che vi comunicheremo al più presto: il desiderio è quello di prenderci un tempo per “stare” sulla Parola di Dio, riscoprirla come fonte della nostra fede e del nostro cammino di discepoli.

La preghiera, l’ascolto della Parola di Dio, la condivisione di esperienze e vissuti, sono occasioni significative per riconoscere e incontrare Dio nella nostra vita quotidiana, anche in questo tempo decisamente faticoso.

 

Materiale da scaricare per il primo incontro

SchemaMc percentuali annoB 21
Percentuali
Schema del Vangelo di Marco
Sinpro