Informazioni e pre-iscrizione Centro Estivo VIANNEY 2024

Carissime famiglie,

anche quest’anno la parrocchia propone l’Oratorio Estivo. L’intento è quello di offrire una presenza educativa sul territorio durante il tempo dell’estate.

Inizieremo lunedì 17 giugno e termineremo venerdì 12 luglio (per un totale di 4 settimane).

Come l’anno scorso non ci sarà possibile accogliere tutti i bambini e ragazzi che ne faranno richiesta: vi sarà un numero massimo consentito, proporzionale alla capacità ricettiva delle nostre strutture in termini di spazi (al chiuso e all’aperto) e di presenza di adulti responsabili.

Verranno dunque accolti 120 bambini delle elementari e 50 ragazzi delle medie, in base alla data di iscrizione. I bambini e ragazzi che si iscriveranno successivamente, verranno inseriti in lista di attesa ed accolti qualora vi fossero eventuali rinunce.

Nel caso si chieda l’iscrizione di più fratelli, è necessario indicare i dati di tutti.

Le fasce d’età a cui è indirizzata la nostra proposta sono:

• Elementari, dalla I alla V, con attività organizzate al chiuso o all’aperto e fuori dalla struttura, dal lunedì al venerdì. Nella quota sono comprese le merende del mattino e del pomeriggio e un piatto di pasta a pranzo. Costo settimanale: 80 euro (riduzioni di 10 euro per il secondo fratello e 20 euro per il terzo).
  • Medie, dalla I alla III, con sole attività all’esterno (parchi o percorsi in città), per 3 giorni a settimana, con pranzo al sacco. In caso di pioggia le uscite saranno annullate. Costo settimanale 40 euro.

Dal 15 al 30 aprile è possibile utilizzare questo form online per l’iscrizione, che avverrà automaticamente per i primi 120 bambini delle elementari e i primi 50 ragazzi delle medie. Per chi fosse in lista di attesa, riteniamo di poter dare eventuali conferme entro fine maggio.

Comunque il bambino/ragazzo risulterà effettivamente iscritto e potrà accedere all’Oratorio Estivo soltanto al pagamento della quota assicurativa (15 euro) e alla quota di partecipazione alla prima settimana frequentata (entro e non oltre il 15 maggio). Tutte le iscrizioni avverranno comunque online.

Per ulteriori informazioni scrivere alla mail oratorio@parrocchiavianney.it

Grazie della fiducia

don Beppe e lo staff Oratorio Estivo